Avviso pre-iscritti corsi 24 CFA (FIT)

giovedì 25 gennaio 2018

Si comunica a tutti i diplomati e diplomandi delle Accademie di Belle Arti che hanno effettuato Ia procedura di preiscrizione ai corsi per l'acquisizione dei 24 CFA ex DM 616 del2017, che i loro piani di studio potrebbero già prevedere crediti formativi riconoscibili in riferimento all'ambito disciplinare delle Metodologie e tecnologie didattiche e che pertanto, potrebbe non essere necessaria l'iscrizione ai corsi relativi al suddetto
ambito disciplinare.  La riconoscibilità di tali crediti, come precisato dalla nota Ministeriale  di chiarimento
32688 del 17.11.2017,  è subordinata alla verifica degli specifici obiettivi  formativi e del contenuto  delle attività formative svolte. Pertanto, su richiesta degli interessati, I'Accademia di Belle Arti di Napoli effettuerà una verifica d'ufficio.
Tale eventuale avvenuta iscrizione ai suddetti corsi verrà verificata e cancellata d'ufficio. A seguito di espressa richiesta da parte dell'interessato e secondo le modalità che verranno comunicate in seguito, il pagamento del contributo versato sarà oggetto di successivo rimborso.
Si ricorda che sul sito lstituzionale  (Area FIT)  e possibile verificare il possesso dei CFU necessari alla richiesta di certificazione  finale ("lnformazioni generali" e "Normativa"). Laddove si riscontrasse un errore nell'iscrizione o nella richiesta di certificazione, si potra inoltrare una dettagliata richiesta di integrazione e/o
modifica delle stesse all'indirizzo fit@abana.it . Si invita a provvedere alla verifica ed eventuale modifica delle scelte già effettuate in fase di preiscrizione entro e non oltre il 10.02.2018.

Colora che hanno inoltrato  richiesta di idonea certificazione attestante il possesso dei 24 CFA ed hanno maturato  una parte dei suddetti crediti presso altra istituzione sono tenuti ad inviare in allegato, all'indirizzo mail sopraindicato, Ia relativa documentazione.

Tutti coloro che hanno proceduto alla preiscrizione dovranno allegare, qualora non lo abbiano già fatto, inoltrando all'indirizzo mail sopraindicato, il modello ISEEU relativo al corrente anno. In mancanza verrà applicata Ia più alta fascia di contribuzione prevista dalla tabella allegata nell'area FIT ("Costi").

 

Napoli, 18.01.2018