Giuseppe Grimaldi

 

Pino Grimaldi è un designer italiano. Si occupa di Design strategico della comunicazione, marketing e formazione.

È socio onorario AIAP, membro Beda (Bureau of European Design Associations), dell’ICOMOS Italia (international Council on Monuments and sites). Ha insegnato Design in diverse università, italiane e straniere: Ha tenuto seminari, nell’Università di Belfast e Ausburg.

Insegna metodologia del design nell’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Ha pubblicato numerosi saggi e i libri: Il Miglio d’Oro. Itinerario fotografico attraverso le Ville Vesuviane, Napoli, 1979. Prove di Stampa. Roma 1983. Lo Studio grafico. Da Gutenberg al Piano d’Identità visiva, Salerno 1995. Il Piano di comunicazione per la piccola e media impresa. Di tutto quello che non cambia nell’era digitale, Franco Angeli, Milano 2004. Segni e disegni, (Con Maria Privitera), Roma 2005. Dalla Grafica al Blur Design, Electa Napoli, 2007. Blur Design, Edizioni 10/17, Salerno 2008. Una raccolta di scritti dedicati a Gelsomino D’Ambrosio.

Blur design. Il Branding invisibile, Bologna 20182.

È consulente di imprese e istituzioni ha realizzato progetti di rilevanza strategica per molti settori, dalla Ricerca alla Formazione, dall’Identità visiva al Packaging, dal Marketing territoriale al Design per il web, dal Retail all’Editoria, progettando libri, giornali e riviste, eventi culturali, campagne, sistemi di comunicazione.

News

Pagina 0 di 0 (0 news)  
PrimaPrecedenteSuccessivaUltima

NESSUNA NEWS

 

Pagina 0 di 0 (0 news)  
PrimaPrecedenteSuccessivaUltima