calendari esami
Calendario Terza Sessione a.a. 2023_24 - Appello Settembre-Ottobre
agg. 29.8.2024
appello 23 settembre > 04 ottobre 2024
Si comunica che gli esami si svolgeranno in presenza ad esclusione dei corsi specificamente indicati nel calendario per i quali è stata autorizzata la procedura on line.
Gli studenti hanno diritto a sostenere l'esame col docente con il quale hanno frequentato il corso, anche nel caso in cui quest'ultimo sia stato assegnato a nuovo insegnamento, laddove il docente risulti ancora in servizio presso l'istituzione.
In caso di trasferimento o indisponibilità del docente con cui lo studente ha frequentato, verrà designato un docente sostituto e lo studente potrà sostenere l'esame in base al programma del corso frequentato.
Il nominativo del docente sostituto verrà visualizzato dal candidato all'atto della prenotazione e verrà riportato nello specifico calendario di esami relativo agli anni precedenti.
Qualora nel suddetto elenco non sia riportata la sostituzione ma il docente sia comunque in servizio presso l'istituzione seppure su altri insegnamenti, fanno fede le date di esame dei predetti insegnamenti rinvenibili nei relativi calendari di Triennio, Biennio e Quinquennio, all'interno dei quali i nominativi dei docenti sono riportati in ordine alfabetico.
In caso di difficoltà non riconducibili alle precedenti casistiche e/o di assenza del proprio nominativo negli elenchi dei prenotati per i singoli esami, lo studente è invitato a contattare la segreteria per verificare eventuali impedimenti di ordine tecnico o amministrativo.
Per lo svolgimento degli esami on line, lo studente è tenuto a verificare la propria iscrizione alla piattaforma Microsoft Teams e il proprio inserimento nell'area esame relativa allo specifico docente 24 ore prima della data prevista dal calendario.
Gli appelli avranno inizio a partire dalle ore 9.00 salvo diverse indicazioni da parte dei singoli docenti che, in largo anticipo, ne daranno comunicazione attraverso l’area docenti del sito dell’Accademia e attraverso i Teams relativi ai singoli corsi, laddove attivi.
Gli studenti sono tenuti a presentarsi all'orario di inizio per la verifica della presenza da parte del docente.
Ogni docente, qualora il numero degli studenti da esaminare lo renda necessario, potrà predisporre un proprio calendario interno delle attività suddividendo gli esami anche su più giornate, dandone comunicazione agli interessati.