Mercoledì 30 Marzo,
Ore 13,00 ITALIA (12:00 London, UK) su Piattaforma Microsoft Teams (codice teams 65qc1wz),
si conclude il progetto dal titolo Celebrity Styling “Come vestire una star”
I fashion designers Emilio Barba e Svetoslav Kolchagov,
comunicheranno agli studenti di Fashion Design il vincitore scelto tra i cinque finalisti:
D’Alise Adriana, De Angelis Giovanna, Santoro Giovanni, Sarnataro Rosa e Sorrentino Gianluigi,
il cui progetto è stato incluso nella collezione “ONE” KB SS22, che verrà presentata il 7 Aprile 2022 da KolchagovBarba negli Stati Uniti – Denver Colorado.
Il progetto, in collaborazione tra l’Accademia di Belle Arti e l’azienda di alta moda Kolchagov Barba, a cura di Mariangela Salvati, docente di Fashion Design (ABANA),
si è svolto in streaming, sottoforma di webinar e workshop, nel corso di sei appuntamenti tematici guidati dalla stessa, con Natasha Rezzuti, docente di modellistica e tecnica della confezione (ABANA), ed Annalisa Buffardi, docente di metodologie e tecniche della comunicazione (ABANA).
Celebrity Styling “Come vestire una star” nasce con l’obiettivo di trasferire agli studenti del corso triennale di Fashion Design (ABANA) le principali competenze e strategie professionali per lavorare nel mondo della moda come stilista delle celebrità.
Gli incontri hanno visto la partecipazione della celebrity stylist Annie Swain e la conduttrice televisiva britannica AJ Odudu, una nuova proposta del Regno Unito che ha condotto The Voice e Grande Fratello (UK), è stata anche paragonata da Vogue Brasile alla nota modella Naomi Campbell.
Il Look definitivo è stato progettato sulle direttive stilistiche indicate dalla celebrity ed illustrate dalla stylist.
Il lavoro scelto come definitivo è stato realizzato dall’azienda Kolchagov Barba.
L'incontro si aprirà con i saluti istituzionali del Direttore dell’Accademia Belle Arti di Napoli, Renato Lori e del Coordinatore del Corso di Fashion Design Angelo Vassallo.
Segreteria organizzativa:
Raffaella Notaro, tecnico di Laboratorio del corso di Fashion Design
Antonietta D’Amore Cultore di materia Fashion Design
Giuseppe Cantone, tecnico informatico – Accademia di Belle Arti di Napoli