Lunedì 25 Ottobre ore 15:00 per gli studenti Biennio Scultura incontro in presenza con l'artista Laura Lio in "naturaleza y escultura".
Laura Lio (1967), originaria dell'Argentina, vive e lavora a Madrid dal 1990. Ha studiato Belle Arti in Argentina e Spagna.
Attualmente è coinvolta in progetti interdisciplinari nei campi della scultura, del disegno, delle installazioni site specific, dei libri d'artista e della poesia e del suono. Negli ultimi 25 anni si è dedicata alla ricerca e alla creatività nel campo delle Belle Arti, con particolare attenzione alle potenzialità di sinergia tra immagine, parola poetica e suono. La sua attenzione per la scultura include la sua pratica negli spazi espositivi e in luoghi pubblici, insieme alla land art e alla sua integrazione con l'architettura del paesaggio. Un interesse attuale è lavorare su installazioni e progetti site specific che rispondano poeticamente alla presenza architettonica e alla storia sociale dei siti.
Le sue sculture e i suoi disegni sono stati collocati in musei oltre ad essere conservati in collezioni d'arte pubbliche e private. Questi includono il Museo Reina Sofia e il Museo Municipale di Arte Contemporanea, Conde Duque, a Madrid; il Museo d'Arte Contemporanea Patio Herreriano a Valladolid; il Ministero degli Affari Internazionali e la Biblioteca Nazionale di Madrid; il Ministero della Cultura spagnolo, Scuola di spagnolo, Parigi; la Collezione d'Arte Caja Madrid, Accademia Spagnola di Storia, Archeologia e Belle Arti, Roma; e con la Collezione di Arte Contemporanea XX.