News

Ivan Cappiello

 

Inizia nel 1998 la sua carriera come fumettista e illustratore collaborando con le principali Case Editrici Italiane (Sergio Bonelli Editore/Star Comics).

Pioniere italiano dell’animazione in grafica tridimensionale, fonda la società Burning Brain e inizia a lavorare nel campo multimediale e in particolare nella grafica computerizzata tridimensionale. Nel 2000 dirige il suo primo cortometraggio in grafica tridimensionale “Lights Out!”.

Dal 2005 al 2009 è Art Director di Tilapia Animation Studios. Per Tilapia ha inoltre firmato la regia di diversi cartoni animati tra cui il cortometraggio “Chances” e lo special tv “Il Piccolo Sansereno” nel quale vengono realizzate delle minuziose ricostruzioni scenografiche della Napoli del 1700.

Dal 2008 è docente nei corsi animazione 3D in Maya e Blender presso la Scuola Italiana di COMIX di Napoli.

Nel 2010 inizia la sua collaborazione con la neonata MAD Entertainment come regista e responsabile del reparto Animazione 3D. Segue per MAD la realizzazione dell’acclamato lungometraggio in animazione “L’Arte della Felicità” di Alessandro Rak per cui cura lo sviluppo di ambienti e personaggi in grafica tridimensionale tra cui gli incredibili voli d’uccello sul panorama di Napoli e l’emozionante sequenza nel tempio di Angkor Wat.

Attualmente collabora con MAD entertainment come autore seguendo lo sviluppo di diversi progetti tra cui una ambiziosa rivistazione della fiaba napoletana “La Gatta Cenerentola”.

Corsi

News

Pagina 1 di 2 (11 news)  
PrimaPrecedente12SuccessivaUltima

Pagina 1 di 2 (11 news)  
PrimaPrecedente12SuccessivaUltima