Massimo Colombo

 

Architetto e graphic designer, sono nato a Napoli nel 1965.

Dopo il conseguimento della laurea ho iniziato l'attività professionale nel campo della comunicazione visiva, specializzandomi ben presto nell'exhibition e information design, disciplina che insegno all'Accademia di Belle Arti di Napoli. Ho lavorato come designer e art director in agenzie di comunicazione, case editrici e studi di architettura, e ho collaborato a progetti di segnaletica per il territorio e il trasporto pubblico. Ho maturato significative esperienze in progetti di allestimento e di comunicazione integrata di grandi eventi.
Dal 2008 svolgo l'attività di information designer prevalentemente in Francia in collaborazione con lo studio BQ+A / Bernard Quirot Architecte + Associés, con cui realizzo progetti si segnaletica architettonica per edifici pubblici.
Dal 2011 sono docente di “Segnaletica e allestimenti per la grafica" presso l'Accademia di Belle Arti. L'attività didattica e la ricerca sono incentrate su diversi temi tra cui: la grafica dell'informazione nel trasporto pubblico, leggibilità urbana e orientamento pedonale e nuove tecnologie per l’interazione utente-luogo (App).

News

Pagina 0 di 0 (0 news)  
PrimaPrecedenteSuccessivaUltima

NESSUNA NEWS

 

Pagina 0 di 0 (0 news)  
PrimaPrecedenteSuccessivaUltima