Amos Gitai in Accademia

mercoledì 16 novembre 2016

 

 

ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI NAPOLI

Incontro con il regista israeliano
AMOS GITAI
Mercoledì 16 novembre ore 10.00
Teatro Antonio Niccolini – Accademia di Belle Arti di Napoli

 

Mercoledì 16 novembre l’Accademia di Belle Arti di Napoli, a partire dalle ore 10 ospiterà nel teatro "Antonio Niccolini", il regista israeliano Amos Gitai, maestro del cinema internazionale, in occasione della prima proiezione per Napoli e la Campania del suo film del 2013 "Ana Arabia". Al termine della proiezione, dopo i saluti istituzionali del Direttore dell’Accademia Giuseppe Gaeta, il regista sarà protagonista di un incontro – lezione moderato da Diego Del Pozzo, docente di Storia e Teoria dei nuovi media e di Comunicazione pubblicitaria dell’Accademia a cui prenderà parte anche Antonella Di Nocera – Direttore della rassegna “Venezia a Napoli.Il cinema esteso”.

L’evento, aperto al pubblico, è organizzato nell’ambito delle attività didattiche dei corsi di Comunicazione pubblicitaria e di Storia e Teoria dei nuovi media del triennio di Fotografia – Cinema e Televisione e del biennio di Design della comunicazione.

Insieme all'Accademia, hanno collaborato all'organizzazione dell’evento, la rassegna cinematografica "Venezia a Napoli. Il cinema esteso" e la casa di distribuzione Boudu, che ha concesso il film per la proiezione.

Locandina