IX International Conference on critical education

martedì 21 maggio 2019

La “IX international conference on critical education. Resistance and praxis against populism, sexism and racism” si svolgerà dal 03.07.2019 al 06.07.2019 a Napoli, presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e l’Accademia di Belle Arti.
Essa si propone quale spazio riflessivo per approfondire il ruolo della pedagogia come costruzione di alternative sociali in un periodo storico in cui le scuole e le università vengono progressivamente mercificate.
La Conferenza Internazionale è già alla sua nona edizione (le precedenti edizioni sono state a Londra, Atene, Ankara, Breslavia, Salonicco). Pertanto, rappresenta un luogo consolidato di dibattito, riflessione e progettazione per le comunità internazionali che stanno lavorando per costruire un’ alternativa a processi di populismo, razzismo e sessismo e sono impegnate nella promozione di cambiamenti educativi e sociali che portino a una società più giusta, equa, solidale.

E posssibile inviare un abstract per partecipare alle sessioni tematiche entro il giorno 28.5.2019 al seguente link: https://9icce2019.wordpress.com

Agli studenti dell'Accademia di Belle Arti che parteciperanno alla conferenza verranno riconosciuti 4 CFA.

Gli studenti interessati dovranno inviare una richiesta contenente nome, cognome, corso, anno al seguente indirizzo email: 9icce2019@abana.it