PREMIO INTERNAZIONALE D'ARTE DEDICATO ALLA CERAMICA

mercoledì 21 settembre 2022

Si segnala alle allieve ed agli allievi interessate/i  la prima edizione del 
PREMIO INTERNAZIONALE D'ARTE DEDICATO ALLA CERAMICA  
promosso da Fondazione Iris Ceramica Group
 
PREMIO INTERNAZIONALE D’ARTE DEDICATO ALLA CERAMICA

Nasce la prima edizione di un ambizioso riconoscimento, promosso da Fondazione Iris Ceramica Group, che celebra la materia ceramica in un percorso tra arte, cultura, ambiente e società.

Iris Ceramica Group è lieta di annunciare la prima edizione del Premio Internazionale d’Arte dedicato alla produzione ceramica, promosso dalla Fondazione per dare risalto a progetti meritevoli ed elaborazioni inedite in ceramica. Il Premio sostiene il lavoro dei professionisti del settore e offre la possibilità alle nuove generazioni di creativi di affermarsi nelle discipline dell’arte e del design, promuovendo le loro idee, proposte e visioni.

Da sempre culturainnovazione sostenibilità sono i valori fondanti di Iris Ceramica Group che si esprimono anche attraverso l’attività della Fondazione: l’obiettivo è il sostegno di nuove forme di ricerca creativa e culturale per costruire un futuro in cui la conoscenza e l’eco-innovazione siano le sentinelle del progresso. Il Gruppo promuove una nuova poetica della ceramica attraverso progetti culturali e artistici che riflettono il suo spirito eco-innovatore e che contribuiscono alla ripartenza economica del Paese.

Il Premio Internazionale d’Arte nasce della volontà di Fondazione di ampliare l’attività istituzionale, promuovendo progetti di rilevanza artistica e culturale sia a livello nazionale sia internazionale, ponendo al centro la cultura e la conoscenza come capisaldi di una società sempre più inclusiva ed equa. Questa prima edizione ha l’obiettivo di riconoscere il contributo che l’arte contemporanea e il design apportano alla ricerca, valorizzando i talenti italiani e stranieri, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile che preserva anche il “saper fare ceramico”.

Scarica il Press Kit