Consulta

 

News

Carapelli For Art - Bando

Bando pubblico - Carapelli for Art

giovedì 4 luglio 2019

PARTECIPA: https://carapelliforart.carapelli.com/it/

 

Carapelli for Art è un premio internazionale per le arti visive finalizzato al sostegno e alla promozione dell'arte contemporanea.

Viene avviato nel 2018 in occasione del 125 anniversario della storica ditta olearia Carapelli Firenze.

La forza dell'opera d'arte si esprime nel rapporto di reciprocità e diversità delle sue parti, a livello formale e nell'interazione con il pubblico.

 

Il tema di quest'anno Unione. L’incontro tra le varietà che porta a nuovo valore intende sottolineare la capacità che ha l'arte di armonizzare ciò che è differente, in tante declinazioni: dall'ambito formale e concettuale al rapporto con il pubblico, fino al modo in cui l'opera viene recepita nella società e riesce ad agire, in via diretta o indiretta, su di essa.

 

 

Sono previste due categorie di premi, per un totale montepremi di 12.000€:Categoria Open, riservata a tutti gli artisti professionisti; Categoria Accademica, riservata agli studenti iscritti alle Accademie di Belle Arti.
Le opere vincitrici verranno acquistate ed entreranno a far parte della collezione d'arte permantente di Carapelli.
 
 
 
Invia la domanda entro il 15 luglio 2019. Le opere vincitrici verranno selezionate dalla giuria ed i vincitori annunciati a Settembre 2019.