Rosaria Iazzetta

 

Corsi

News

La terza dimensione e l'oltre nella scultura contemporanea giapponese

Toyoko Tsukamoto Lecture e Sharing-experience

mercoledì 27 marzo 2019

Toyoko Tsukamoto è una delle storiche galleriste di Tokyo, con presenza decennale in fiere e nel sistema dell'arte con la Soh Gallery. Il let motiv del suo lavoro è mantenere viva la tradizione dell'influenza giapponese nelle arti, rendere visibili le diversità, i fattori integrati e le possibili sperimentazioni di carattere sociale ed etico, dalle autoctone e ben formate anomie culturali. Documentati in numerosi testi bibliografici e storiografici, sono le collaborazioni e programmazioni con TADA Masami / YOSHIZAWA Mika / Toshio SHIBATA / MORIMURA Yasumasa / SUGA Kishio / SHIMA Kuniichi/ TASHIMA Hirotsune / ANZAI Shigeo / AJIOKA Shintaro / ITO Makoto / NAKAGAWA Yukio / YANAGI Yukinori / YAYANAGI Go / YAMADA Keiko / YOON Hee-Chang, e la sua prolifera e instancabile ricerca di giovani artisti contemporanei, che spaziano nella scultura e nella realizzazione di opere sempre più indefinite, in linguaggi ed esperienze.
Presenterà la ricerca condotta negli anni, e interagirà con le opere degli studenti, per migliorare la ricerca dal punto di vista dell'internazionalizzazione concettuale,e perché no, interagire e offrire collaborazioni e spunti critici di spessore.

key words: 
Japanese Sculptors - contemporary art gallerist – sculpture sobject - contemporary culture - contemporary art –tokyo artists 

Incontro il 27 Marzo 2019

Giorno 27 marzo Talk e presentazione Aula Magna dalle 11:00 alle 13:00 
Interazione con studenti Aula di Scultura n°2 dalle 14:20 alle 18:00

Studenti partecipanti 35
per partecipare, iscriversi alla lista presente in aula n°2 
Marzo 25 Lunedi dalle 14:30 alle 18:30

Crediti assegnati: 1cf